A Collection cresce promuovendo premi residenza e invitando gli artisti a confrontarsi direttamente con le fasi di tessitura degli arazzi.

In occasione di Arte Fiera 2020, una commissione composta da Chiara Casarin, Giovanni Bonotto, Maria Chiara Valacchi e Diego Bergamaschi, ha selezionato tra gli artisti esposti negli spazi delle gallerie il prossimo protagonista delle residenze di A Collection.

Dopo il debutto a Palazzo Barolo di Torino, il Premio è la seconda tappa del progetto che intreccia la ricerca contemporanea di giovani ma affermati artisti alla visione creativa delle nuove tecniche di tessitura.

La residenza del primo Premio Residenza A Collection è stata assegnata a The Cool Couple. 

The Cool Couple, the worm - time travel stuff, 2018, stampa a getto d'inchiosto su carta baritata, cornice in alluminio, vetro museale, 70 x 55 cm.
Gli artisti sono rappresentati da Galleria Mlz Art Dep.

L’opera selezionata si presta per le sue proprietà formali e cromatiche a una interessante e sfidante traduzione linguistica in arazzo. La possibilità di rendere materico e tridimensionale questo lavoro aggiunge stimolo a un processo già molto articolato. Inoltre la ricerca condotta da The Cool Couple, indagando visivamente ambiti scientifici e matematici, verte su contenuti affini ad A Collection in cui arte e nuove tecnologie per l’ambiente si fondono.



Comunicato stampa 







Home    Copyright © A Collection 2019. All Rights Reserved    ︎